Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

La nostra volontaria Alina si racconta

Alina si racconta

Ciao a tutti!
Sono Alina, la volontaria di Euromed.
Sto spendendo il mio quinto mese a Palermo, sono quasi a metà della mia esperienza volontaria, e sono molto contenta della mia vita qui.
Sto imparando l’italiano e riesco ormai già parlare abbastanza bene, ho diversi amici e sto scoprendo meglio le tradizioni e il modo di vivere di Palermitani. Questo mi interessa molto. A gennaio è anche cominciato il progetto Password. Questo significa che io, Aydan e la nostra tutor Cinzia, abbiamo cominciato ad andare nelle scuole e a parlare dell’Unione Europea,in particolare della sua Storia, Geografia, Politica, Ambiente, Attualità e altri temi.

Questa attività è interessante, e i bambini sono anche molto carini e spesso pieni d’interesse. L’unica cosa che mi infastidisce un po’ sono i trasporti pubblici a Palermo; in particolar modo in quelle mattine in cui siamo di fretta perché dobbiamo iniziare le nostre presentazioni a scuola molto presto. Ma a parte questo, tutto va bene e Palermo, con tutti gli aspetti positivi e negativi, ha già trovato un posto speciale nel mio cuore.