Aydan si racconta
Sono quasi a metà della mia esperienza di volontariato.
Quando ti diverti a fare qualcosa il tempo passa velocemente, e sinceramente penso sia incredibile che vivo a Palermo già da 4 mesi.
Mi sembra di essere appena arrivata quando penso ai miei ricordi, ogni giorno della mia vita trascorsa in Sicilia è pieno di bei momenti.Io e le mie colleghe Alina e Cinzia abbiamo iniziato ad andare nelle scuole medie e superiori per fare presentazioni sull‘UE e sulle opportunità di mobilità in Europa. Personalmente trovo tutto questo emozionante e divertente. All’inizio non ero molto sicura di me riguardo al fatto di parlare in italiano durante le presentazioni, ma ora vedo che questo ha un enorme impatto su di me e mi sento più a mio agio quando parlo italiano. Quindi posso dire che grazie a questo progetto ho superato un limite invisibile nella mia mente e ho anche cominciato a parlare in italiano con più facilità.
Mi è piaciuto davvero tanto il lavoro con gli studenti, specialmente i più giovani, perché sono più curiosi e divertenti. Sono davvero felice di aver trovato un’opportunità che mi permette di stare a contatto con loro e rispondere alle loro domande sull’UE e sul mio paese, la Turchia.Sulla base della mia esperienza consiglio a tutti di partecipare ad un progetto di mobilità.