La Japanese Association of University Women, l’Associazione giapponese delle donne universitarie, ha aperto una Call for application per le sue International Fellowships 2020.
Obiettivo del programma di borse di studio internazionali è consentire a promettenti ricercatrici o laureate in qualsiasi campo di trascorrere un periodo di residenza in un istituto di laurea o di ricerca in Giappone.
Programma
Il programma internazionale di borse di studio Jauw è rivolto ad un massimo di 2 studentesse internazionali, che potranno ottenere ciascuna una borsa di studio tra 500.000 e 1.000.000 Yen per supportare il viaggio di andata e ritorno e il costo per il soggiorno in Giappone.
Il periodo di permanenza in Giappone va da 4 a 6 mesi, tra ottobre 2020 e marzo 2021. La borsa non prevede in nessun caso la possibilità di un’estensione.
Requisiti
Possono candidarsi donne non giapponesi:
- di età inferiore ai 45 anni
- che vivano fuori dal Giappone al momento della domanda.
- che siano in possesso di un titolo di laurea (Master’s Degree) o superiore.
Le candidate devono identificare un istituto o un’università in Giappone dove condurre ricerche e, prima di presentare domanda, devono aver contattato e ottenuto il consenso di un professore ospitante presso o l’università o l’istituto identificato.
Scadenze e modalità di partecipazione
Per fare domanda è necessario utilizzare i moduli appositi che devono essere presentati entro il 31 marzo 2020.
Siti di Riferimento
notizia presa