REGISTRATI SUBITO wifi4eu.ec.europa.eu
registrazione comune https://wifi4eu.ec.europa.eu/#/beneficiary-landing
registrazione società wi-fi https://wifi4eu.ec.europa.eu/#/supplier-landing
La Commissione europea desidera promuovere la connettività Wi-Fi gratuita per cittadini e visitatori in spazi pubblici come parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei ovunque in Europa tramite WiFi4EU.
Il budget dell’iniziativa WiFi4EU è di 120 milioni di euro tra il 2018 e il 2020. Sosterrà l’installazione di apparecchiature Wi-Fi all’avanguardia nei centri della vita della comunità.
“Tutti coloro che beneficiano della connettività significano che non dovrebbe importare dove vivi o quanto guadagni. Quindi oggi proponiamo di dotare ogni villaggio europeo e ogni città di accesso wireless a Internet gratuito nei principali centri della vita pubblica entro il 2020. “
Jean-Claude Juncker
Presidente della Commissione europea
La Commissione europea ha lanciato l’iniziativa WiFi4EU. Tramite il portale WiFi4EU, i comuni di tutta Europa sono invitati a registrarsi e a partecipare ai vari inviti a presentare progetti (uno in media ogni 6 mesi) che consentiranno loro di ottenere un voucher per il finanziamento di hotspot Wi-Fi gratuiti nei loro spazi pubblici (municipi) , biblioteche pubbliche, musei, parchi pubblici, piazze, ecc.).
fonte wifi4eu.ec.europa.eu