L’organizzazione FIRE, punto Locale Eurodesk situato a Pécsvárad, in Ungheria, è alla ricerca di tre volontari per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.
1
Association for Youth Participation è un’organizzazione di pubblica utilità, i cui membri sono giovani che in passato facevano parte della Municipalità Giovanile di Pécsvárad. Lo scopo principale dell’organizzazione è quello di sostenere e aiutare le iniziative giovanili locali, regionali (nazionali).
L’associazione sostiene in particolare i giovani residenti in città (di età compresa tra i 13 e i 25 anni).
Fra le varie attività rivolte ai giovani, vengono realizzate le seguenti iniziative: club linguistico, supporto nella scuola materna, doposcuola per studenti delle scuole elementari e superiori, attività per la gioventù locale.
1
L’associazione persegue i seguenti obiettivi:
migliorare la qualità del lavoro con i giovani; creare opportunità per i giovani locali e per quelli che vivono nella zona; incentivare la partecipazione a programmi di mobilità per i giovani, aumentando anche l’ informazione su questi progetti; educare alla cittadinanza attiva.
L’organizzazione partecipa anche allo spazio club per i giovani, gestito dal Comune per i giovani di Pécsvárad, dove organizza dei programmi e sostiene il mantenimento dello spazio.
1
Date: da settembre 2022, durata: 11 mesi.
1
Condizioni: alloggio in appartamento condiviso, viaggio a/r coperto fino a un massimale, vitto, pocket money e assicurazione sanitaria.
1
Destinatari: giovani 18-30 anni interessati al progetto.
1
Candidatura: è possibile candidarsi inviando una e-mail all’indirizzo fire@firepecsvarad.hu entro il 18 luglio 2022. I candidati verranno contattati per un colloquio conoscitivo su Skype o Zoom.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’infopack.
1
Contatti
Persona di riferimento: MIKLÓS LÁSZLÓ
Sito: https://firepecsvarad.hu/esc-volunteering/
e-mail: fire@firepecsvarad.hu
Facebook: https://www.facebook.com/firepecsvarad/
Instagram: https://www.instagram.com/fire.pecsvarad/
1
Siti di Riferimento
fonte portaledeigiovani.it