La Settimana della ricerca e dell’innovazione è una serie di eventi organizzati dalla Commissione europea e dalla presidenza belga del Consiglio dell’Unione europea.
0
La Settimana della ricerca e dell’innovazione è una serie di eventi organizzati dalla Commissione europea e dalla presidenza belga del Consiglio dell’Unione europea. Celebrando i 40 anni di viaggio attraverso i programmi quadro di ricerca e innovazione, la Settimana della ricerca e dell’innovazione 2024 discuterà del futuro della ricerca e dell’innovazione e definirà il contributo alle priorità politiche dell’UE, in particolare la sovranità tecnologica e la competitività dell’UE.
0
La R&I Week 2024 ti dà l’opportunità di partecipare:
- 18 marzo: Apertura della Settimana della R&I
- 19 marzo: Vertice CEI 2024
- 19-20 marzo: Conferenza della presidenza belga sugli appalti pubblici per l’innovazione
- 20-21 marzo: Giornate europee della ricerca e dell’innovazione 2024
0
Iliana Ivanova, Commissaria europea per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani, ha dichiarato:
0
“Unisciti a me per la Settimana della Ricerca e dell’Innovazione 2024! Mentre lavoriamo insieme per rendere l’UE un leader mondiale nella ricerca e nell’innovazione, è un momento eccellente per commemorare i risultati del passato, impegnarci negli sforzi attuali e gettare le basi per un futuro che incarni le priorità dell’UE.”
0
Incontra migliaia di responsabili politici, ricercatori, innovatori e altre parti interessate e scopri relatori di alto livello, dibattiti politici, opportunità di finanziamento e networking, workshop dedicati, sessioni di presentazione agli investitori e mostre che presentano progetti finanziati dall’UE.
0
Notizie e aggiornamenti saranno regolarmente condivisi qui e sui social media. Seguici su Twitter su #RIWeek2024.
0
Maggiori informazioni
Settimana della ricerca e dell’innovazione
Data di pubblicazione 23 Novembre 2023
Autore Agenzia esecutiva europea per il clima, le infrastrutture e l’ambiente
fonte cinea.ec.europa.eu