Scelte per gli eccellenti risultati nei settori dell’accessibilità, della sostenibilità, della digitalizzazione e del patrimonio culturale, Dublino e Grosseto sono state proclamate vincitrici al termine di una riunione della giuria europea tenutasi a Bruxelles il 28 novembre 2023.
0
Risultate le migliori tra 40 destinazioni di 21 paesi, Dublino e Grosseto si sono distinte per un’offerta turistica intelligente e sostenibile. Le città vincitrici riceveranno una scultura appositamente realizzata e un sostegno promozionale. Insieme alle rimanenti città finaliste, entreranno a far parte di una rete di destinazioni turistiche intelligenti e sostenibili in Europa. Tale rete facilita la condivisione delle conoscenze e delle migliori pratiche attraverso seminari dedicati e una guida online.
0
Il concorso “Pioniera verde europea del turismo intelligente” promuove il turismo intelligente nell’UE, premiando le città che si contraddistinguono per un approccio innovativo all’accessibilità, alla digitalizzazione, alla sostenibilità e al patrimonio culturale. Le città vincitrici di entrambi i concorsi rappresentano un modello per una modalità di viaggio intelligente e sostenibile.
Data di pubblicazione 29 novembre 2023
Autore Rappresentanza in Italia