Si tratta di un’iniziativa di Slow Food Italia e LVIA rilanciata, in occasione della Giornata Internazionale dell’Educazione, per promuovere sistemi alimentari sostenibili a partire dalle scuole.
0
L’iniziativa si dirige alle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia. Abbiamo scelto 13 azioni amiche del clima su cui ogni classe potrà lavorare. Per approfondirle, insegnanti e studenti avranno accesso ad un vasto assortimento di materiali (articoli, sitografia, podcast, etc.), corredati da spunti su quali attività poter mettere in pratica insieme per aiutare il pianeta, a partire da piccoli gesti quotidiani o impegni collettivi.
0
Una o più azioni vi ispirano particolarmente? Mettetevi alla prova con la challenge finale, i 6 lavori migliori in tutta Italia saranno scelti e premiati!
0
Unisciti all’azione per il clima! Scopri tutti i dettagli visitando il sito
0
e partecipa alla campagna compilando il form di adesione:
0
Grazie per l’attenzione e interesse. Per informazioni o chiarimenti, non esitate a contattarmi!
Il progetto “In Cibo Civitas: Empowerment, Azioni, Territorio per una cittadinanza che nutre il futuro” è promosso da Associazione LVIA in collaborazione con Slow Food Italia, Comune di Torino, Comune di Castelbuono, Comune di Firenze, Comune di Forlì, Comune di Cesena, Comune di Cuneo, Comune di Borgo San Lorenzo, ImpactSkills, Università degli Studi di Torino (UniTo), Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione (DISEF) e riceve il sostegno dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
fonte: lowfood.it/in-cibo-civitas/campagna-per-le-scuole-amiche-del-clima/