Facendo seguito al primo Tavolo delle politiche locali del cibo, abbiamo il piacere di comunicarvi che si è aperto il bando re-granting del progetto In Cibo Civitas: Empowerment, Azioni, Territorio per una cittadinanza che nutre il futuro che mira a premiare e sostenere idee progettuali innovative e concrete per promuovere l’economia circolare del cibo e i sistemi alimentari sostenibili.
.
Possono partecipare al bando le attività formali e non formali attive sul territorio. Con un fondo premiante di 8.000 euro per regione, il bando mira a premiare le iniziative volte a informare e coinvolgere la cittadinanza sulle tematiche cruciali del progetto. Eventi, workshop, video, podcast e festival sono solo alcune delle iniziative che potrebbero ricevere supporto finanziario per dare vita alle proprie proposte.
.
Le candidature dovranno essere presentate, entro il 3 maggio 2024 alle 17.00, compilando il form disponibile al link [https://forms.gle/ZwYCqVgG2H611bzf9], allegando un video di presentazione dell’idea e del team di progetto, nonché tutti gli allegati ritenuti utili a documentare la fattibilità dell’idea presentata.
.
.
Approfittiamo di questa email anche per annunciarvi che a breve vi comunicheremo la data del secondoTavolo delle politiche locali del cibo. Nell’attesa di riunirci e di aprire un dibattito pubblico, vi invitiamo a riflettere su quali iniziative possano promuovere la creazione di sistemi alimentari sempre più sostenibili a Castelbuono e nelle Madonie.
.
Vi ringraziamo per l’attenzione e vi attendiamo numerosi