EURES festeggia 30 anni di servizi di mobilità professionale di alta qualità con l’obiettivo di rendere l’Europa una destinazione di carriera invitante per i giovani in cerca di lavoro e lancia il concorso video per giovani #EURES30.
.
Per partecipare è necessario:
-avere tra i 18 e i 30 anni
-essere cittadini o residenti in uno dei 31 Paesi che fanno parte di EURES
-registrarsi rispondendo alla domanda: “Come può EURES aiutarvi a realizzare il lavoro dei vostri sogni in Europa?”
.
Il video deve parlare di voi e della vostra personalità, delle vostre inclinazioni e dei vostri talenti e avere una durata massima di due minuti. Può essere registrato in qualsiasi lingua; non è obbligatorio avere i sottotitoli, ma è necessario fornire una trascrizione in inglese. I video devono essere caricati su un canale pubblico di YouTube, il cui link deve essere fornito nella candidatura.
.
Tra il 16 luglio e il 12 agosto saranno scelti cinque finalisti tramite votazione aperta su una piattaforma EURES dedicata. EURES e l’Autorità europea del lavoro (ELA), in collaborazione con il responsabile del concorso, selezioneranno i tre video vincitori tra i cinque con il maggior numero di voti sulla base di vari criteri (pertinenza, chiarezza, originalità, creatività).
I vincitori avranno l’opportunità di visitare la sede dell’ELA a Bratislava, di incontrare il team EURES e di ricevere preziosi consigli di carriera dai consulenti EURES.
.
Scadenza: 5 luglio 2024.
fonte eures.blumm.it