Oggi, in occasione della Giornata europea dell’agricoltura biologica 2024, la Commissione europea annuncerà i vincitori della terza edizione dei premi dell’UE per la produzione biologica.
.
I premi, che comprendono 7 categorie e 8 premi individuali, vengono assegnati a progetti innovativi, sostenibili e stimolanti che apportano un valore aggiunto significativo alla produzione e al consumo biologici.
La cerimonia inizierà alle 15:00 nella sala Schuman dell’edificio Berlaymont, a Bruxelles, e sarà trasmessa in diretta streaming. Il Commissario europeo per l’Agricoltura, Janusz Wojciechowski, terrà un discorso all’inizio della cerimonia.
I vincitori di quest’anno dimostrano di essere all’altezza degli elevati standard stabiliti dai loro predecessori, presentando progetti sostenibili e stimolanti lungo la catena del valore biologica europea. I progetti vincitori – e le persone che li sostengono – dimostrano come l’agricoltura e la produzione biologiche possono creare catene del valore innovative e generare nuove opportunità lavorative nelle zone rurali.
La Giornata europea dell’agricoltura biologica è stata istituita nel 2021 quale nuova iniziativa per celebrare e promuovere l’agricoltura biologica, che svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo di un sistema alimentare sostenibile per l’UE.
.
Maggiori informazioni sul programma sono disponibili online.
Data di pubblicazione 23 settembre 2024
Autore Rappresentanza in Italia