Sabato 23 novembre alle ore 17 presso Palazzo Failla in Via Garibaldi, 69 nel Comune di Castelbuono, si terrà il terzo Tavolo sulle politiche locali del cibo.
Durante i primi due Tavoli, è stato avviato un percorso volto alla realizzazione di attività innovative legate al tema dei sistemi alimentari sostenibili, che ha portato alla nascita del Polo della Sostenibilità a Palazzo Failla.
In particolare, il terzo Tavolo vedrà l’intervento del gruppo informale di giovani vincitori del bando re-granting per la regione Sicilia, che presenteranno i progressi compiuti nella realizzazione dell’orto urbano, situato nel giardino del Palazzo. Inoltre, si discuterà dell’affidamento della cucina attrezzata a una realtà locale, esplorando le migliori strategie per garantire la sostenibilità del Polo della Sostenibilità, rendendolo una risorsa preziosa per la comunità.
L’incontro è organizzato nell’ambito di “In Cibo Civitas: Empowerment, Azioni, Territorio per una cittadinanza che nutre il futuro”, progetto promosso da Associazione LVIA in collaborazione con Slow Food Italia e con il Comune di Castelbuono e sostenuto dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.