Attualmente sono circa 80 gli enti pubblici e privati che in tutta Italia utilizzano gli strumenti ed i servizi di Eurodesk Italy per informare, promuovere ed orientare i giovani del loro territorio sulle iniziative di mobilità per l’apprendimento loro destinate.
Come entrare a far parte della rete nazionale Eurodesk in Italia?
Si può presentare domanda di adesione alla rete nazionale italiana Eurodesk a partire dal 1°ottobre 2024 e fino al 1° marzo 2025.
[Aperture di nuovi Punti Locali Eurodesk dopo il 1° marzo 2025 potranno essere prese in considerazione solo in presenza di particolari condizioni e necessità dei territori di riferimento: gli enti interessati potranno inviare la loro richiesta alla mail adesioni@eurodesk.it].
Il primo passo per l’Ente interessato è la compilazione del modulo di contatto, così da ricevere automaticamente tutte le informazioni sui vantaggi e modalità dell’adesione: i dati forniti dall’ente interessato con la compilazione del modulo permetteranno ad Eurodesk Italy di verificare il possesso dei requisiti di eleggibilità richiesti.
Si informa inoltre che le nuove adesioni in aree prioritarie (territori ove non sono presenti Punti Locali Eurodesk) godono di un vantaggio finanziario rispetto a quelle attivate in province già presenti nella rete nazionale italiana Eurodesk.
Di seguito potrete trovare ulteriori informazioni circa scopo, funzionamento e obiettivi della rete nazionale italiana Eurodesk.
altre info sul sito…
fonte eurodesk.it