L’associazione EUROSUD propone un corso di formazione internazionale Erasmus+ in Bulgaria su tematiche green, imprenditoria giovanile e cambiamento climatico.
I partecipanti allo scambio avranno l’opportunità di imparare e discutere su questi argomenti, di condividere la loro cultura e le loro esperienze con i coetanei provenienti da altri paesi.
Il progetto:
Il progetto mira a incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani nelle organizzazioni, offrendo loro l’opportunità di partecipare attivamente a iniziative, formazioni, azioni volontarie su temi di protezione ambientale ed economia ecologica, nonché a discussioni e incontri con rappresentanti locali e nazionali. I temi trattati saranno l’ambiente, il cambiamento climatico e la sensibilizzazione sulla cultura ecologica. L’obiettivo è sviluppare progetti incentrati sugli obiettivi del Green Deal europeo e sul Piano per il ripristino dell’Europa dal punto di vista ecologico.
Destinatari:
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto.
Sede del progetto
Varbovo è un villaggio nel comune di Harmanli, nella provincia di Haskovo, nella Bulgaria meridionale.
Date:
27 MARZO giorno di arrivo CHECK IN
04 APRILE giorno di partenza CHECK OUT
Condizioni:
Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione.
Costi di viaggio rimborsati sino ad un massimo di 309 euro complessivi andata e ritorno.
Candidatura:
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti.
Scadenza: Candidarsi il prima possibile!
I CANDIDATI SELEZIONATI VERRANNO PRONTAMENTE CONTATTATI
Contatti
EUROSUD
E-mail eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 339 86599 54
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Siti di Riferimento
fonte portaledeigiovani.it