Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Nuovi dati mostrano forti livelli di fiducia dei consumatori, ma le minacce online persistono

I dati del quadro di valutazione mostrano tuttavia che per i consumatori persistono rischi online, quali truffe, recensioni false e pratiche pubblicitarie ingannevoli. 

Michael McGrath, Commissario per la Democrazia, la giustizia, lo Stato di diritto e la tutela dei consumatori, ha dichiarato: “I risultati del quadro di valutazione delle condizioni dei consumatori sono chiari: l’UE deve mantenere politiche ambiziose per proteggere i consumatori, sia online sia offline. Dobbiamo garantire la corretta attuazione e applicazione delle norme e colmare le lacune per migliorare l’equità digitale. In questi tempi di incertezza, la politica dei consumatori può fare una differenza tangibile nella vita delle persone e garantire condizioni di parità per le imprese, mostrando il valore aggiunto dell’UE e contribuendo alla crescita sostenibile.”

I risultati del quadro di valutazione saranno discussi con gli Stati membri, le associazioni dei consumatori e le imprese, e contribuiranno alla preparazione di iniziative future come l’Agenda dei consumatori 2025-2030 e la normativa sull’equità digitale. 

Maggiori informazioni sui risultati del quadro di valutazione sono disponibili nel comunicato stampa.


Data di pubblicazione 14 marzo 2025

Autore Rappresentanza in Italia


fonte italy.representation.ec.europa.eu