
Giovedì 20 marzo il vicepresidente esecutivo della Commissione europea, Raffaele Fitto, sarà a Palermo su invito del presidente della Regione siciliana, Renato Schifani.
Per il commissario Ue per la Coesione e le riforme si tratta di una delle prime uscite ufficiali pubbliche in Italia dopo la sua elezione nel secondo esecutivo guidato dalla presidente Ursula von der Leyen.
Per l’occasione, verranno presentate le iniziative e le opportunità di sviluppo del territorio già avviate e da avviare all’interno del Programma regionale Fesr Sicilia 2021-2027. La giornata di lavori vedrà interventi di esperti nazionali sui fondi europei, economisti, rappresentanti di altre Regioni e del partenariato economico-sociale, per affrontare e analizzare gli scenari e l’impatto degli interventi comunitari nel territorio.
Durante l’incontro, che si svolgerà nella mattinata a Villa Igiea, si discuterà di priorità, opportunità e sfide legate al Pr Fesr 2021-2027 nell’Isola, con approfondimenti sul tema delle tecnologie strategiche realative alla piattaforma Step (Strategic technologies for Europe platform) e sul futuro della Politica di coesione in vista del ciclo di programmazione 2028-2035.
Riferimenti / Contatti
Informazioni di contatto
Ufficio Stampa e Documentazione
Dipartimento: Presidenza Regione Siciliana
Email: redazioneufficiostampa@regione.sicilia.it
Indirizzo: Palazzo d’Orleans – Piazza Indipendenza, n. 21 – 90129 Palermo
Redazione Euroinfosicilia
Dipartimento: Dipartimento Programmazione
Email: euroinfosicilia.news@regione.sicilia.it
Indirizzo: piazza L. Sturzo 36 – 90139 Palermo
Contenuti Collegati
Fondi Ue: la Commissione europea approva il Programma Fesr Sicilia 2021-2027 da 5,8 miliardi di euro
Argomenti
Politiche di coesione E Programmazione 2021/2027
FONTE www.euroinfosicilia.it