Dal 17 al 19 luglio tre giorni insieme con giovani da tutta Italia e un programma interamente dedicato all’UE
1
hai voglia di conoscere giovani che come te sono interessati all’Europa? Vuoi discutere le tue idee con loro e imparare nuove competenze? Hai voglia di metterti in gioco e fare la differenza?
1
Allora la Summer Academy del Parlamento europeo in Italia è quello che fa per te!
1
Vieni a Roma dal 17 al 19 luglio e incontra altri membri di Insieme-per.eu e gli studenti del programma Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo.
1
Ti aspetta un programma entusiasmante, in cui puoi approfondire la tua conoscenza dell’UE, parlare con i membri del parlamento, lavorare sulle tue idee e costruire una rete di conoscenze e di contatti in tutta Italia! Parleremo dell’importanza delle prossime elezioni europee, nella primavera del 2024, e di come comunicare con efficacia le politiche europee e l’importanza della partecipazione alla democrazia in Europa.
1
Cosa ti occorre per partecipare? Devi avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e una forte motivazione.
1
Ti aspetta un programma variegato e intenso che prevede:
… il tempo per conoscersi, scambiare idee e discutere temi di attualità in Europa
… arricchimento delle tue competenze
… tempo per sviluppare e presentare i tuoi progetti
… opportunità di networking
… gioco di ruolo e visita al nuovo Esperienza Europa – David Sassoli!
1
Sono coperti i costi di vitto e alloggio dal 17 al 19 luglio 2023 a Roma e per partecipare a tutte le attività. Da parte tua, dovrai pagare soltanto il viaggio da e per Roma.
1
La Summer Academy è organizzata dal Parlamento europeo in Italia in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
1
Come puoi fare per candidarti?
Collegati al sito https://bit.ly/SummerAcademyPE!
1
Per candidarti dovrai: spiegare brevemente la tua motivazione a prendere parte alla Summer Academy e raccontarci quali sono le tue idee per campagne di comunicazione sull’UE.
1
Per farlo, potrai usare il nostro modulo di domanda. La domanda di partecipazione può provenire solo da te, non da un gruppo: vogliamo le tue idee!
1
Che aspetti? Puoi fare domanda qui entro e non oltre domenica 23 aprile.
Ti consigliamo di leggere con attenzione le informazioni sulla domanda e le condizioni di partecipazione e le avvertenze sulla protezione dei dati.
1
Unisciti a noi: non vediamo l’ora di ricevere la tua candidatura!