Lunedì 24 aprile inizierà la 4° edizione della settimana delle strategie macroregionali dell’UE (#EUMRSWeek), con il motto “Trasformarsi per prosperare”.
0
L’evento, che si svolgerà in modalità ibrida, prevede due giornate di sessioni tematiche online seguite da riunioni di gruppo ad alto livello in presenza.
0
Elisa Ferreira, Commissaria per la Coesione e le riforme, che aprirà le riunioni in presenza il 26 aprile, ha dichiarato: “Sono lieta di aprire la 4° edizione della settimana delle strategie macroregionali. Quest’anno dedicheremo la settimana alle azioni che possiamo compiere per realizzare una trasformazione verde e digitale coesa e lungimirante, come dice il nostro motto. I risultati migliori e le risposte più efficaci possono essere conseguiti solo mettendo insieme le nostre competenze e conoscenze a tutti i livelli, compreso quello transfrontaliero. Questo è il punto di forza delle strategie macroregionali.“
0
Rappresentanti e parti interessate di alto livello delle quattro strategie macroregionali (EUSAIR per la regione adriatica e ionica, EUSALP per la regione alpina, EUSBSR per la regione baltica e EUSDR per la regione danubiana) e funzionari dell’UE discuteranno di competenze nel quadro dell’Anno europeo delle competenze e di come rafforzare il coordinamento tra i paesi partecipanti nel settore della sicurezza energetica.
0
Maggiori informazioni sono disponibili nel programma.
Data di pubblicazione 21 aprile 2023
Autore Rappresentanza in Italia