
Il centro Reina Fabiola è alla ricerca di volontari per un progetto finanziato dal programma Corpo europeo di solidarietà, che si svolgerà a Neufvilles, in Belgio.
Le attività si svolgeranno presso un centro residenziale che ospita 300 adulti con disabilità intellettiva.
Il/la volontario/a supporterà l’équipe educativa e pedagogica nella supervisione quotidiana degli ospiti (aiutare a vestirsi, preparare i pasti, giocare con gli ospiti, fare passeggiate, ecc.). Per metà del suo tempo, svolgerà servizio presso una struttura che ospita 15 ospiti, per l’altra metà, sarà impegnato/a in un laboratorio organizzato dal centro (pittura, sapone, lavorazione del ferro battuto, fattoria, ecc.), dove aiuterà gli ospiti a svolgere i compiti proposti. Il/la volontario/a contribuirà all’organizzazione degli eventi del centro durante tutto l’anno e delle gite organizzate per gli ospiti.
Date: dal 5 settembre 2025 al 30 giugno 2026.
Condizioni:
Il/la volontario/a alloggerà in un monolocale arredato vicino al centro (2,5 km). Il cibo è fornito dal centro 7 giorni su 7. I volontari possono ordinare cibo dall’ufficio e cucinarlo autonomamente nel loro monolocale. Possono anche mangiare alla mensa del centro o insieme ai residenti quando lavorano la sera. Il viaggio a/r è coperto fino a un massimale, pocket money mensile.
Destinatari:
Giovani 18-30 anni, con interesse verso gli argomenti del progetto, curiosi e disposti ad imparare, interessati a lavorare in un ambiente diverso dalla vita di tutti i giorni, motivati, desiderosi di dare un contributo alla società.
Candidatura: è possibile candidarsi attraverso il Portale europeo per i Giovani.
Scadenza non indicata. L’organizzazione chiuderà il processo di selezione appena avrà individuato il/la volontario/a.
Contatti
Centre Reine Fabiola
Sito: https://centrereinefabiola.be/
Instagram: https://www.instagram.com/centre_reine_fabiola/
e-mail: direction@centrereinefabiola.be
Siti di Riferimento
Portale europeo per i giovani – Call in inglese
fonte portaledeigiovani.it