La Commissione europea ha lanciato la campagna social #CreativeEuropeAtHome (Europa Creativa a casa) sugli account Facebook, Twitter e Instagram di Europa creativa. La campagna raccoglie le azioni volte a mettere in luce le migliori iniziative culturali online attuate dalla comunità di Europa creativa e le mette a disposizione degli amanti della cultura attualmente confinati nelle loro case.
27-03-2020 fonte Commissione Europea
Margaritis Schinas, Vicepresidente per la Promozione dello stile di vita europeo, ha dichiarato: “In questi giorni, con i cittadini europei confinati a casa, abbiamo più che mai bisogno della passione, della libertà, della creatività e della generosità dei nostri artisti e delle nostre istituzioni culturali. Sono loro l’anima dell’Europa. Ci ispirano, ci uniscono, ci portano in luoghi dove non siamo mai stati. Con la campagna #CreativeEuropeAtHome intendiamo fare di tutto perché l’arte e la cultura rimangano vive e vitali malgrado il coronavirus.”
Mariya Gabriel, Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani, ha aggiunto: “Siamo chiusi in casa, ma la gioia di un’esperienza culturale ci aiuterà a superare questo momento. Sono felice di lanciare #CreativeEuropeAtHome(link is external) per riconoscere e ringraziare le numerose iniziative online della comunità di #CreativeEurope(link is external). Siamo con voi!“
La Commissione europea invita chi offre attività culturali online a postarle sui social media menzionando l’hashtag dedicato #CreativeEuropeAtHome e specificando il nome utente di Europa creativa sulla piattaforma utilizzata.
Nessun commento