Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Settore ricerca antiterrorismo: tirocinio OSCE a Sarajevo

L’OSCE, Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, offre opportunità di tirocinio all’interno dei suoi vari dipartimenti. Al momento sono aperte le candidature per un tirocinio presso l’OSCE Mission to Bosnia and Herzegovina, Sarajevo – Department of Security Co-operation- 

I tirocinanti avranno la possibilità di acquisire conoscenza sul lavoro giornaliero dell’OSCE e sulla mission dell’organizzazione. Potranno sviluppare  e acquisire competenze professionali all’interno di un contesto multinazionale e avranno l’opportunità di incontrare e confrontarsi con professionisti del settore. 

Nello specifico il Dipartimento per la cooperazione per la sicurezza (DSC) attua una serie di attività alla lotta al terrorismo e alla prevenzione e contrasto dell’estremismo violento e della radicalizzazione che portano al terrorismo.

Sede del tirocinio
Sarajevo, Bosnia Erzegovina. 

Durata del tirocinio
6 mesi. 

Requisiti
Tra i vari requisiti richiesti:
E’ necessario aver completato due anni di istruzione post-secondaria a tempo pieno o aver completato una laurea di primo livello o superiore in relazioni internazionali, scienze politiche, scienze sociali o un campo correlato. Richiesto un certo livello di specializzazione relativo a CT (countering terrorism)   e/o P/C VERLT (extremism and radicalization that lead to terrorism). 

Per ulteriori informazioni e dettagli sui requisiti, consultare il sito di riferimento. 

Condizioni
Il tirocinio non è retribuito. Tuttavia ai tirocinanti può essere riconosciuto un contributo.

Scadenza
27 Ottobre. 

Contatti
E-mail: recruitment@osce.org 
OSCE Mission to Bosnia and Herzegovina
Fra Anđela Zvizdovića 1, UNITIC Tower A
71000 Sarajevo
Bosnia and Herzegovina
Office: +387 33 952 100
Fax: +387 33 442 479
press.ba@osce.org

YouTube
Instagram