Il progetto mira alla realizzazione di un piano di comunicazione capace di dare la massima visibilità a tutte le opportunità offerte dalle Politiche di Coesione.
L’attività informativa metterà in evidenza il valore aggiunto dell’intervento comunitario nelle politiche nazionali e regionali, mostrando il ruolo svolto dall’UE e dalle politiche di coesione nei processi di sviluppo.
Gli obiettivi principali del progetto sono:
- Promuovere e facilitare una migliore comprensione del ruolo della politica di coesione nel fornire sostegno a tutte leregioni dell’UE;
- Migliorare la consapevolezza dell’impatto che la Politica di Coesione ha sullo sviluppo del territorio, evidenziandolo stretto legametra i fondi comunitari, nazionali e regionali;
- Stimolare l’interesse e lo spirito di iniziativa dei cittadini attraverso la diffusione di storie di successo regionali ed europee realizzate con i fondi della politica di coesione;
Il progetto promuove azioni di comunicazione sulle le politiche di Coesione sia a livello nazionale che a livello regionale (Sicilia) attraverso lo Sport e con il mondo sportivo coinvolgendo anche la cittadinanza.
Principali attività:
- Campagna di comunicazione attraverso lo sport che si svolgerà sia a livello regionale (Sicilia) che nazionale, e avrà come testimonial le giocatrici delle Squadre della Lega basket Femminile (serie A1 e serie B)
- Mostra itinerante ed incontri presso palazzetti dello Sport, Palestre, centri Sportivi e nelle Scuole. Verrà realizzata una mostra composta da totem informativi sulle Politiche di Coesione.
- Sondaggi e Video interviste ai cittadini.
- Cycle Day